Biglietteria Elettronica


Biglietteria Elettronica a 360°

La biglietteria elettronica rappresenta spesso un punto di incontro con le applicazioni card ed in tale ottica Card Project ha deciso di abbracciarla scoprendo una realtà interessante ed estremamente all’avanguardia; in questo percorso però non siamo soli ma, anzi, in totale partnership con una realtà di comprovata esperienza ed affidabilità:regulus_

 

 

 

tmaster_logoT-master rappresenta la suite di applicazioni e servizi per il Ticketing più innovativa e completa del mercato che in brevissimo tempo l’ha resa la soluzione preferita dalle più importanti realtà per l’intrattenimento ed eventi. Un sistema completo, innovativo ed affidabile in costante aggiornamento ed evoluzione: concezione moderna web‐based, flessibile, semplice nell’utilizzo ed economico da  mantenere,  pur conservando solidità ed affidabilità. È un sistema totalmente personalizzabile rispetto alle necessità della maggior parte delle strutture ricettive e di intrattenimento. I punti cardine:

TECNOLOGIA: T-master è realizzato completamente in tecnologia WEB, sviluppato in Java e con sistemi operativi e strumenti open-source; si utilizza semplicemente tramite un qualsiasi browser internet (Firefox, Chrome, Internet Explorer, Safari, ecc.) e rappresenta un perfetto “motore” di biglietteria elettronica, di controllo accessi e di prenotazione in genere in grado di interfacciare tramite web-services qualsiasi applicazione già esistente. Il sistema di emissione di biglietti è regolarmente omologato dall’Agenzia delle Entrate ed in grado di gestire il Biglietto Dematerializzato, l’ultima frontiera in materia di biglietterie automatizzate. Attraverso l’accesso on-line è possibile:

» attivare qualsiasi canale di vendita o prenotazione (prevendite professionali, agenzie viaggi, banche, call-center ecc.), stabilendone i limiti di operatività.

» dialogare in tempo reale con altri sistemi di vendita, portali web, reti, rendendolo la soluzione ideale e trasparente per qualsiasi organizzatore di spettacolo o gestore di reti di vendita di biglietti.

Tmaster integra inoltre una soluzione proprietaria di Controllo Accessi che gestisce la maggior parte dei dispositivi hardware presenti sul mercato (tornelli, barriere, gabbie di qualsiasi marca e modello) ed inoltre è in grado di interfacciare sistemi di controllo accessi esterni.

CANALI DI APPLICAZIONE: T-master è il primo sistema progettato per rispondere alle esigenze di tutti i settori di spettacolo: 

» stadi e palazzi dello sport

» teatri e cinema

» discoteche

» mostre e musei 

» concerti, eventi e convention

L’accesso on‐line permette l’attivazione di qualsiasi canale di vendita o prenotazione (prevendite professionali, agenzie  viaggi, banche, call‐center, ecc.). Il  sistema  riduce notevolmente le attività di back‐office, grazie anche all’ampia reportistica in tempo reale. Sono inoltre gestiti tutti i processi fondamentali per l’organizzatore di eventi:

  • Il processo di Biglietteria Elettronica
  • Il controllo Accessi anche del biglietto dematerializzato
  • Il processo di pianificazione degli allestimenti con interfaccia su Google Calendar
  • La gestione e la vendita di prodotti e merchandising
  • L’E-commerce: tutti i biglietti e gli articoli inseriti in Tmaster, sono automaticamente in vendita on-line

NUMERI E REFERENZE:

⇒ Oltre 10.000.000 di biglietti stampati

⇒ Oltre 6.000 licenze di cassa per biglietteria

⇒ Più di 40 Teatri (Gran Teatro La Fenice, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro dell’Archivolto, etc.) e più di 20 parchi tematici ed acquatici  quali, ad esempio:

Acquario di Genova, Italia in Miniatura, Oltremare, Aquafan, Cinecittà World, Bioparco Roma, Rainbow Magicland, Zoomarine, Etnaland, Cavallino Matto, Acqualandia Vasto, etc.

CONTROLLO ACCESSI: I sistemi di lettura Tmaster operano in tutte le tecnologie disponibili (barcode, RFID, NFC, ecc.) e sono controllabili via web e sono in grado di dialogare anche con sistemi di controllo Accessi di terze parti in modo da consentire un processo di sostituzione progressivo ed ad impatto zero per il cliente. È omologato per la gestione ed il controllo accessi per i titoli dematerializzati, come supporti elettronici, tessere a microchip, bar code, cellulari, carte fidelity e personali e tutti i supporti ammessi dalla normativa SIAE; sono disponibili inoltre anche soluzioni dì controllo accessi Mobile.

CUSTOMER CARE: La tecnologia moderna ed affidabile di T-master è orientata al cliente ed alla comune crescita. Supporto costante ed espansione del suo business sono punti cardini e fondamentali e, tutto ciò, senza alcuna perdita di dati. Lo stesso sito web di Tmaster è il principale strumento di dialogo con i clienti ed è orientato alla vendita web di tutti i suoi contenuti. Le transazioni elettroniche spesso presuppongono l’eliminazione della mediazione tipica del commercio tradizionale; T-master, al contrario, è orientato verso una politica di attenzione per il cliente più stretta.

SISTEMI DI PAGAMENTO: Tmaster può collegare e gestire POS virtuali e fisici per la gestione dei pagamenti elettronici ed è in grado inoltre di colloquiare con sistemi di fidelizzazione, proprietari o esterni, collegati direttamente o indirettamente a sistemi di pagamento elettronico. Il sistema può essere utilizzato in modalità self service utilizzando chioschi con la gestione di pagamento elettronici e/o anche con contante. Tutte le transazioni con carta di credito con i servizi di e-commerce Tmaster sono assolutamente sicure perché vengono effettuate tramite il sistema 3D Secure integralmente gestito dall’Ente Acquirer.

COMMERCIO ELETTRONICO: Tutti i biglietti e gli articoli inseriti in Tmaster sono automaticamente in vendita on-line che è gestita da un portale web integrato, completamente personalizzabile per qualsiasi organizzatore o macro-gestore; Sia che si tratti di vendita o anche della semplice prenotazione oppure, per i casi ad es. di fiere, museimostre, della sola pre-registrazione da parte degli utenti. Nello specifico Tmaster.Web gestisce:

  • Vendita biglietti ed abbonamenti
  • Prenotazioni
  • Pre-registrazioni
  • Vendita merchandising
  • Carte fidelity
  • Vendita e prenotazioni alberghiere.

Tali applicazioni possono essere utilizzate simultaneamente o disgiuntamente in modo indifferente, secondo le finalità e le caratteristiche dell’utilizzatore.